MASSAGGI VISO E CORPO

MASSAGGI A CAGLIARI

Quella del Massaggio può essere a tutti gli effetti considerata una vera e propria Arte, che ha visto la sua nascita come un’antica forma terapeutica che con il trascorrere dei secoli ha fortificato le sue differenti metodologie ed una scuola di lavoro sul corpo riuscendo a mixare mirabilmente sia una sempre più ricercata manualità tecnica che un oculato lavoro sulla personalità.

Sin dalle epoche più remote l’imposizione delle mani attraverso una tipologia di massaggio piuttosto che un’altra doveva condurre ad una più rapida guarigione, aiutando in questo percorso l’individuo che poteva godere di questi trattamenti. E semplicemente ragionandoci un minimo sopra, non possiamo negare il fatto che, nella quotidianità di ognuno di noi, uno dei gesti più ricorrenti è per l’appunto quello di massaggiare o per lenire un’ipotetica zona dolorante o per coccolare semplicemente una parte del corpo.

Tantissimi sono i motivi per i quali ci si avvale del massaggio: per potenziare il benessere psico-fisico, rinvigorire il volume di certi tessuti, alleviare muscoli ed articolazioni doloranti, rilassare e permettere l’ottimale assimilazione dei principi attivi dalla pelle, diminuire la fatica e la tensione collegata allo stress.

Ma essendo questo solamente un piccolo riassunto di quante possano essere le mille possibilità terapeutiche e di benessere legate ai massaggi, per scoprire quella più adatta alla tua persona non hai che venire a trovarci presso uno dei centri estetici Il Tocco degli Angeli. Potrai scegliere tra:

  • Hot stone
  • Linfodrenante
  • Rimodellante
  • Anticellulite
  • Rilassante
  • Californiano
  • Decontratturante
  • Drenante

Ti aspettiamo! E nel mentre ti cominciamo a raccontare qualcosa in più a riguardo dei nostri massaggi, piccola anticipazione di quanto siamo in grado di compiere.

MASSAGGIO HOT STONE

Obiettivo: il tuo assoluto benessere. Mezzi utilizzati: delle pietre, calde. Risultato: una straordinaria, antica, tecnica di massaggio che riesce a mixare perfettamente le conseguenze della termoterapia a quelle della professionale manualità dello staff del Tocco degli Angeli.

L’etimologia del nome spiega tutto perché coniuga le parole inglesi Hot (caldo o calore) e Stone (pietra), introducendo una tipologia di massaggio che utilizza delle pietre calde nere di origine vulcanica, opportunamente riscaldate in contenitori adatti, che riescono a trattenere in grande quantità il calore per poi gradualmente rilasciarlo nel corso del trattamento.

L’essere umano ha la spontanea necessità di “energia”, sinergicamente ottenuta anche grazie all’uso di oli essenziali, quella carica in più per debellare l’accumulo di stress, la ritenzione idrica, le problematiche muscolari ed articolari soprattutto legate alla colonna vertebrale, la ricorrente insonnia.

Ed il massaggio Hot Stone conquista tutti questi traguardi, essendo un toccasana anche per chi è soggetto ad una costante attività sportiva consentendogli un più veloce recupero muscolare, sollecitando lo smaltimento dell’acido lattico e delle tossine accumulate.

Non hai che affidarti al Tocco degli Angeli, le nostre cure ti permetteranno di vivere un’esperienza realmente esclusiva, dall’ingente impatto sui sensi, che ti regalerà le piacevoli emozioni di sentir scorrere sul corpo delle pietre calde per raggiungere quella tanto agognata sensazione di totale benessere.

MASSAGGIO HOT STONE

MASSAGGIO CALIFORNIANO

L’origine geografica di questo massaggio è abbastanza chiara dal nome e risale agli anni ’70, proprio nel pieno della corrente New Age”, ambiente perfetto per far nascere questa nuova idea di massaggio.

Da allora si è ritagliato uno spazio sempre maggiore nelle preferenze delle persone, occupando oggettivamente a tutt’oggi le posizioni più alte del podio. Il Californiano viene anche chiamato massaggio rilassante psicosomatico o anatomico od ancora sensitivo.

Le sapienti mani dei professionisti del Tocco degli Angeli sapranno omaggiare il tuo corpo con movimenti avvolgenti, fluidamente ritmici, coccolando amabilmente la completa superficie del corpo alternando pressioni sui muscoli maggiormente contratti con dolci stiramenti e sfioramenti.

Molteplici sono gli effetti: rassodamento, diretta azione sul sistema muscolare con scioglimento delle contratture e maggiore elasticità articolare, vitale ripristino della corretta respirazione, stimolazione della circolazione linfatica e sanguigna.

Ha pure un liberatorio, calmierante effetto sull’attività della mente, che risulta poi essere riposata, sgombra da pensieri angoscianti, facendo emergere e circolare le energie vitali che regolano le più preziose emozioni.

Ed in generale genera un ringiovanimento del corpo, modellandolo e tonificandolo fungendo da perfetta cura di bellezza: per quanto è importante il tuo corpo non puoi privarti di tali benefici!

MASSAGGIO CALIFORNIANO

MASSAGGIO ANTICELLULITE

Soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate si assiste alla spasmodica corsa per riuscire a raggiungere il fatidico momento della “prova costume” in forma smagliante.

Ma, come ben sappiamo, nessuno può compiere miracoli in brevissimo tempo; ecco perché serve cominciare l’opera di massaggio a tempo debito ed ottenere dei risultati decisamente più apprezzabili, a maggior ragione se si deve combattere la cellulite più radicata, quella di vecchia origine.

Il Tocco degli Angeli potrà aiutarti in questo percorso e tra i vari massaggi anticellulite eseguiamo anche quello denominato “del fuoco”, in grado di ripristinare la circolazione. Il nome nasce dal fatto che si riscontra l’arrossamento dell’epidermide successivamente al riscaldamento che ha originato un afflusso superiore di sangue.

Ecco la sua principale virtù, quella di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica periferica, ottimizzando lo stato dei tessuti e rallentando i processi d’invecchiamento.

Le manovre che compiremo sul tuo corpo e le tecniche utilizzate saranno molteplici, tutte volte a ristabilire nel profondo la circolazione sanguigna e della sua linfa, spremendo i tessuti con la rimozione d’ogni ristagno di liquidi ed evidenziando un importante effetto detox, che ti regalerà dei grandi benefici in ambito rivitalizzazione ed ossigenazione.

Ritenzione idrica, gonfiore e pesantezza delle gambe, cellulite sia di vecchia che di nuova formazione: saranno per te un lontano ricordo e potrai apprezzare la rinascita della tua pelle in termini d’aspetto, compattezza e tonicità.

MASSAGGIO ANTICELLULITE

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Smagliature e cuscinetti che compaiono sulla superficie della pelle, alterando sgradevolmente soprattutto gambe e glutei ed assillando ben il 50% delle donne; questa è la piaga della cellulite.

Il massaggio linfodrenante riveste un ruolo importantissimo nella lotta alla cellulite: nel concreto trasferisce il liquido, che di norma si trova nella pelle o tra i muscoli ed essa, dall’area dove si è accumulato verso una sorta d’uscita che ne sancisce la sua espulsione tramite i vasi linfatici.

Il fine ultimo del drenaggio è dunque quello di facilitare l’eliminazione del liquido interstiziale e della linfa, ma non scordiamo che funge pure da rilassamento per le fibre muscolari.

Nessun utilizzo di creme, olii o prodotti di bellezza perché attraverso i ripetuti movimenti delle mani dei massaggiatori del Tocco degli Angeli sulle aree prescelte, sempre lenti e delicati, non bisogna perdere l’aderenza per sospingere nel modo ottimale la pelle ed il relativo liquido accumulato al di sotto.

Nessuna frizione ma bensì pressioni lunghe e rallentate da intervallare a fasi di rilassamento, affinché il drenaggio linfatico non aumenti le filtrazioni nei capillari sanguigni.

Così facendo con questo massaggio combatterai non solo la cellulite ma otterrai un sensibile attenuamento del dolore dell’area trattata ed un valido rilassamento dei muscoli oltre che una sequenza di benefici che diventano un valido supporto anche per varie indicazioni terapeutiche, avendo effetto antiedematoso, effetto cicatrizzante e sulle difese immunitarie.

MASSAGGIO LINFODRENANTE
IL TOCCO DEGLI ANGELI - DIBI MILANO | 51/53, Via Bellini - 09128 Cagliari (CA) - Italia | P.I. 02846280929 | Tel. +39 070 498309   - Cell. +39 339 3612630 | iltoccodegliangeli@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite