Gel unghie: quali sono i pro e i contro?

Gel unghie targato Il tocco degli angeli

Se cerchi un modo per avere delle unghie perfette per più settimane, senza aver il bisogno di ritoccarle quotidianamente, allora il gel unghie è la soluzione che fa al caso tuo. Un tipo di ricostruzione unghie tanto amata quanto discussa.

Sì, perché ogni volta che si parla di questa tecnica, spuntano sempre le solite domande: il gel danneggia l’unghia?E ancora: quando è più indicato optare per un gel unghie, e quando invece sarebbe meglio evitare?

Abbiamo deciso, dunque, di dare una risposta a tutte queste domande, cercando di analizzare nel dettaglio tutti i pro e i contro che presenta questo tipo di trattamento. Non perdiamo allora altro tempo e facciamo subito chiarezza sul gel unghie e le sue caratteristiche peculiari. 

Gel unghie: ecco tutti i vantaggi

Il gel unghie e i suoi vantaggi

Il gel unghie si rivela essere sempre la scelta giusta? La risposta è dipende. Di sicuro, però, sarebbe meglio sempre rivolgersi a professionisti e a centri estetici specializzati.

Ma quali sono esattamente tutti i vantaggi che il gel unghie può offrirci? Scopriamoli insieme!

Unghie perfette, per diverse settimane

Basta con la manicure giornaliera. Se vuoi delle unghie sempre perfette, evitando di mettere lo smalto ogni due giorni, la ricostruzione gel è la soluzione ideale. Soprattutto per chi ha la necessità di avere delle mani impeccabili quotidianamente, ma non ha il tempo necessario per prendersene cura.

Gel unghie? Una soluzione super resistente

Il gel è perfetto anche per chi con le mani ci lavora. Infatti, risulta essere molto resistente e capace di non subire danni derivanti dalle diverse sollecitazioni delle attività quotidiane. Rimarrà perfettamente intatto e impeccabile. 

Le unghie che hai sempre sognato

Chi ha una ricrescita molto lenta, molto spesso, è costretta a portare le unghie sempre corte. In questo senso, invece, una ricostruzione gel permette di scegliere la lunghezza che più si desidera, andando a creare una vera e propria estension dell’unghia stessa.

Il gel unghie, per delle unghie perfette

Gel unghie: la soluzione ideale per combattere l’onicofagia

Mangiarsi le unghie è davvero una brutta abitudine, condivisa da molti e molte. A questo proposito, diverse persone decidono di ricorrere proprio alla ricostruzione in gel, in grado di risultare un ostacolo fisico a questo tipo di pratiche. E così, dopo poche settimane, addio all’onicofagia.

Dimentica la continua manutenzione

S’, hai capito bene. Perché scegliere il gel unghie, significa anche non aver più bisogno della manutenzione quotidiana da fare a casa. A parte i ritocchi mensili da fare dall’estetista, basterà solamente limare le unghie di tanto in tanto, senza impegno né fatica.

Un importante risparmio di tempo

Una manutenzione quasi inesistente garantisce inevitabilmente anche un importante risparmio di tempo. Dopo i 30 minuti necessari per la seduta, infatti, le tue unghie saranno sempre perfette per almeno un mese.

Per delle unghie più resistenti

E infine, la lunga lista dei vantaggi si chiude con un altro aspetto fondamentale. Il gel è capace di donare maggior spessore all’unghia naturale, proteggendo l’unghia, garantendole più resistenza e minimizzando la possibilità di danni o rotture.

Gel unghie: ecco tutti i contro

Alcuni problemi per le nostre mani

Come abbiamo appena visto, i pro di questa tecnica sono davvero tanti. D’altro canto, però, è anche giusto sottolineare alcuni aspetti negativi, soprattutto prima di sottoporsi al trattamento in questione. 

L’altra faccia della medaglia è decisamente più corta. Ma di cosa parliamo esattamente? Scopriamolo insieme! 

Unghie già fragili? Allora sarebbe meglio evitare

Non sempre il gel svolge una funzione protettiva. Infatti, se le nostre unghie sono già fragili, la ricostruzione in gelpotrebbe indebolirle ancor di più, aumentando così la possibilità che si spezzino e si danneggino. Soprattutto se queste sono abbastanza lunghe.

I prezzi più elevati del gel unghie

Un lavoro di questo tipo, implica per forza di cose costi più elevati. Anche perché, oltre al prezzo della prima seduta, c’è sempre da tenere in considerazione il ritocco mensile. È anche vero, però, che per ottenere quei risultati duraturi nel tempo, potrebbe valerne davvero la pena. 

Vuoi cambiare costantemente manicure? Il gel non fa per te

Come già anticipato, se cerchi delle unghie perfette che rimangono tali per più tempo possibile, il gel è la soluzione ottimale. Se invece ti piace cambiare spesso colori e forme della tua manicure, questa tecnica non farà sicuramente al caso tuo.

Ricorda: prima di poter cambiare uno smalto, infatti, dovranno passare almeno tre settimane.

Gel unghie: rinnovare la ricostruzione dell’estetista

ricostruzione unghie dall'estetista

Le unghie naturali, con il passare del tempo, ricrescono inevitabilmente, andando ad intaccare l’effetto estetico finale del trattamento. Proprio per questo, è necessario tornare dal nostro estetista di fiducia a cadenza mensile, in modo da rinnovare la ricostruzione gel, donando ad essa lo splendore originale.

Ed ecco che siamo arrivati alla fine. Dopo questa lunga lista di pro e contro, dovresti avere più chiaro il quadro generale riguardante il mondo del gel unghie e di una ricostruzione di questo tipo. 

Allora, che ne pensi? Anche tu hai deciso di optare per un trattamento mani capace di garantirti unghie perfette per almeno un mese?

Cosa aspetti? Scopri sul nostro sito tutti i servizi targati Il Tocco Degli Angeli, i nostri prodotti, e goditi tutti i trattamenti di cui il tuo corpo ha più bisogno. Dalla manicure al trucco, dall’epilazione ai massaggi. Vieni a trovarci nel nostro centro estetico, ci prenderemo cura di te!

Lascia un commento