Mascara semipermanente: definizione, esecuzione, pro e contro

Mascara permanente: esecuzione del trattamento

Vuoi velocizzare la tua beauty routine, dimenticandoti una volta per tutte di mascara ed extention ciglia? Se la risposta è sì, sei finita nel posto giusto. Oggi, infatti, parliamo di una tecnica sempre più diffusa, capace di regalarci ciglia impeccabili, perfettamente curve e durature nel tempo. Ragazze e ragazzi, parliamo di mascara semipermanente

Un trattamento all’avanguardia che, così come la permanente ciglia, di cui abbiamo già parlato, è in grado di donare volume e colore, rendendo unico il nostro occhio. Una tecnica da effettuare preferibilmente in centri estetici specializzati, senza affidarsi ai kit fai da te.

Ma cosa si intende, nello specifico, per mascara permanente? Come viene applicato e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Scopriamo insieme!

Mascara semipermanente: definizione e caratteristiche principali

Mascara semipermanente e caratteristiche principali

Il mascara semipermanente è praticamente la versione 2.0, più efficace e duratura, del mascara waterproof. Parliamo, infatti, di una pasta nera, da applicare sulle ciglia, in grado di donare colorevolume e una curvatura perfetta alle stesse. 

Importante: il mascara semipermanente non allunga le ciglia, ma le rende più scure e spesse. Al contrario dell’extension, poi, in questo caso sono valorizzate le meravigliose caratteristiche delle ciglia naturali.

Questo tipo di trattamento è consigliato maggiormente a coloro che hanno ciglia rade, dritte, sottili o chiare. All’opposto, è sconsigliato a chi ama il trucco pesante. Questo perché il costante utilizzo di struccanti oleosi ne diminuiscono di gran lunga la durata dell’effetto. 

Mascara semipermanente: applicazione e durata

Come già anticipato all’inizio, è sempre meglio rivolgersi ad un centro estetico specializzato, piuttosto che affidarsi ai kit casalinghi presenti sul mercato.

Detto questo, l’intera seduta del trattamento dura intorno ai 20 minuti, arrivando massimo ad un ora, a seconda del tipo di ciglia. 

Come prima cosa, è necessario struccare con cura gli occhi, in modo da eliminare ogni residuo di trucco e impurità. Una volta fatto questo, vengono isolate le ciglia inferiori: durante questa fase, generalmente l’estetista applica dei patch di acido ialuronico, capaci di rendere l’esperienza più piacevole e rilassante. 

Dopo aver isolato le ciglia, dunque, si inizia a pettinarle con uno specifico pettinino, per poi applicare il primer, il quale anticipa il prodotto protagonista del trattamento: la pasta nera vera e propria. 

A questo punto, ecco che le ciglia vengono piegate, utilizzando il classico piegaciglia, rigorosamente pre-riscaldato. Dopodiché si applica il mascara semipermanente, utilizzando uno scovolino apposito o dei pennelli molto piccoli. Questo dovrà infine agire per circa una ventina di minuti.

Quanto dura invece l’effetto del mascara semipermanente? La risposta è circa tre settimane, l’equivalente del tempo impiegato per ilricambio naturale delle ciglia.

Fase di preparazione al trattamento

Quali sono i pro e i contro? Scopriamoli insieme

vantaggi di questo meraviglioso trattamento penso siano già chiari. In primis, abbiamo la durata che, come anticipato, è di almeno tre settimane. Un periodo nel quale possiamo e dobbiamo fare a meno di utilizzare prodotti o altro per prendercene cura. Un altro pro è dato dai prezzi, relativamente bassi rispetto ai risultati finali che vengono garantiti.

D’altro canto, però, è doveroso citare alcuni contro. Il primo è il fatto che questa tecnica non allunga le ciglia, bensì si limita ad infoltirle e incurvarle. Inoltre, è possibile che, durante l’applicazione, le ciglia si vadano ad incollare, tirandosi dietro anche le altre. Un inconveniente che sottolinea l’importanza di affidarsi solamente a degli esperti del settore

Quello che conta, infine, è che il mascara semipermanente non ha alcuna controindicazione, in quanto non contiene formaldeide, sostanza altamente dannosa per la nostra salute. Insomma, un modo efficace e sicuro, capace di regalare delle ciglia sempre perfette e impeccabili

E tu, sei curiosa di provare il mascara semipermanente? Anche tu sogni delle ciglia più curve, scure e voluminose che mai? 

Scopri sul nostro sito tutti i servizi targati Il Tocco Degli Angeli, i nostri prodotti, e goditi tutti i trattamenti di cui il tuo corpo ha più bisogno. Dalla manicure al trucco, dall’epilazione ai massaggi. Vieni a trovarci nel nostro centro estetico, ci prenderemo cura di te!

Lascia un commento