Depilazione intima: cos’è, come farla, pro e contro

Depilazione intima copertina

Una pratica sempre più diffusa, sia tra le donne che tra gli uomini. Un tipo di trattamento apprezzato da molti e molte, e allo stesso tempo osservato con cautela da altri. Parliamo di depilazione totale e, più nello specifico, di depilazione intima

Che sia fai da te, molto più economica, o effettuata in saloni estetici qualificati, risultando per certi versi più sicura, la depilazione intima è un tema che divide letteralmente l’opinione pubblica del mondo della cura del corpo

Ma di cosa si tratta nello specifico? Quali sono i metodi e le tecniche per ottenerla? E soprattutto, possiamo definire dei pro e contro di questo trattamento? Abbiamo deciso di fare una rapida carrellata di informazioni, per rispondere a tutte queste risposte. Voi saperne di più sulla depilazione intima? Partiamo!

Depilazione intima laser

Cosa si intende per depilazione intima? 

Quando parliamo di depilazione intima, ci riferiamo a quel tipo di trattamento che ha l’obiettivo di rimuovere i peli superflui che si trovano in prossimità degli organi genitali.  Parliamo quindi dell’inguine, del pube, la cosiddetta zona bikini e dell’interno cosce. Ma non solo. Perché la depilazione intima totale, o epilazione che sia, può comprendere anche la regione vicino all’ano e, se si tratta di un uomo, anche lo scroto

In ogni caso, si tratta comunque di zone corporee altamente sensibili e delicate. Per questo, qualsiasi sia il metodo utilizzato, è necessario prestare la massima attenzione e accuratezza. 

Depilazione intima: quali sono i pro di questa pratica?

Si può optare per una depilazione o epilazione di questo tipo per diverse ragioni, ognuna di esse decisamente valida. Quali sono i principali vantaggi presentati da questo trattamento? Perché scegliere una depilazione totale

  • Per motivi estetici.

Una depilazione di questo tipo permette di indossare, ad esempio, infiniti tipi di bikini, senza preoccuparsi di lasciare in vista alcun pelo superfluo. In questo modo, la tua vacanza sarà molto glamour! Per non parlare dell’abbronzatura.

  • Per motivi di igiene personale.

Sappiamo bene che i peli possono trattenere microbi e odori. In questo senso, una depilazione intima può favorire un maggior igiene e una migliore idratazione della pelle.

  • Per il proprio piacere sessuale.

Chi è solita a questo trattamento, afferma che il piacere sessuale risulta essere amplificato quando la pelle è messa completamente a nudo. Ed ecco che le sensazioni si fanno più intense ed eccitanti.

Laser depilazione intima

Depilazione intima: quali sono i contro? 

Come abbiamo appena visto, la depilazione intima presenta diversi vantaggi e punti di forza. Al tempo stesso però, abbiamo sempre l’altra faccia della medaglia. Perché si potrebbe evitare un trattamento di questo tipo?

  • Per non interrompere la naturale protezione antibatterica.

Si peli esistono proprio lì, ci sarà sicuramente un motivo di fondo. Essi, infatti, contribuiscono a proteggere le mucose intime dai microbi nocivi esterni

  • Sempre per motivi estetici.

Se è vero che molti uomini e molte donne amano questa pratica, è anche vero che altrettanti la odiano proprio. C’è chi la trova volgere e chi, invece, non la trova per niente eccitante. 

  • ​Perché richiede troppa costanza.

A meno che non si tratti di un’epilazione professionale, caratterizzata da diverse sedute, ahinoi, i peli ricrescono spesso troppo velocemente. E tra scrubidratazione e depilazione a scadenza regolare, questo trattamento può rivelarsi scomodo da mantenere costante nel tempo. 

Ceretta brasiliana, rasoio o laser? Ecco tutte le tecniche e metodi 

Depilazione intima ceretta

Per ottenere il risultato desiderato, esistono vari metodi di depilazione intima, alcuni più costosi e professionali, altri più economici e fai da te. Scopriamoli tutti! 

  • La classica pinzetta, efficace, relativamente indolore, ma anche molto scomoda. 
  • Il caro e vecchio rasoio, sicuramente più pratico, ma spesso causa di irritazioni e tagli. Senza contare poi che si tratta comunque di una soluzione per niente efficace sul lungo termine.
  • La ceretta, tanto temuta da molti, forse è la tecnica migliore per una depilazione totale. Rapida, efficace, ma occhio al dolore.
  • Le creme depilatorie, così come il rasoio, non sono affatto efficaci sul lungo periodo e possono causare fastidiose irritazioni.
  • E infine il laser o la luce pulsata, un’altra soluzione molto efficace, che però richiede più sedute. Ma se il tuo obiettivo è quello di eliminare i peli una volta per tutte, queste tecniche di epilazione fanno al caso tuo!

E tu, cosa ne pensi della depilazione totale e, nello specifico quella intima? Scopri sul nostro sito tutti i servizi targati Il Tocco Degli Angeli, i nostri prodotti, e goditi tutti i trattamenti di cui il tuo corpo ha più bisogno. Dalla manicure al trucco, dall’epilazione ai massaggi. Vieni a trovarci nel nostro centro estetico, ci prenderemo cura di te!

Questo articolo ha 5 commenti

  1. What i do not realize is if truth bbe told how you’re now not actually a
    lot more smartly-liked than you may be now. You’re
    very intelligent. You recognize thuys considerably in relation to this
    subject, made me personally consider it from
    numerous numerous angles. Its like women and mmen are not interested until it
    is onee thing to accomplish with Woman gaga! Your own stuffs outstanding.
    Always deal with it up!

    My site;

  2. Hey very cool web site!! Guy .. Beautiful .. Amazing ..
    I will bookmark your website and take the feeds also?
    I am glad to seek out a lot of helpful infoo here within the publish, we need develop extra techniques on this regard,
    than you foor sharing. . . . . .

    Feeel free too visit my blog; mostbetcasino.Blogspot.com

Lascia un commento